Il corpo
nella sua
interezza.

Quando ricevo nel mio studio un paziente o un cliente e lo faccio accomodare, ci prendiamo un attimo.
È in questa dimensione di ascolto profondo che individuo la tecnica o la miscela di tecniche giusta per il trattamento della sua problematica, mentre lui - parlando di sé - mette in campo le informazioni necessarie a realizzare il cambiamento e in qualche modo acquisisce una sua autonomia.
Il risultato mi stupisce sempre. La guarigione si rivela qualcosa di più del sintomo fisico che scompare, si manifesta in un’acquisizione di consapevolezza e di potere personale e improvvisamente, io sono lì per sostenere quel processo.
Precedente
Successivo
Con il massaggio terapeutico del tuo Massofisioterapista puoi ottenere risultati su due fronti: uno preventivo e l’altro riabilitativo!

La Massofisioterapia preventiva risponde alle problematiche fisiche dell’apparato muscolo-scheletrico legate alla postura del corpo, mentre quella riabilitativa serve a sostenere il corpo durante un recupero post-traumatico e post-operatorio in modo opportuno.


In assoluto – gli atleti lo sanno – in ambito sportivo l’intervento di un Massofisioterapista è sempre benvenuto; prima nella fase di riscaldamento, successivamente per allentare la tensione e accelerare i tempi di ripresa dei muscoli, determina la qualità delle loro performance e fa la differenza nel raggiungimento del traguardo desiderato.
Quando sei in presenza di una disfunzione delle articolazioni, anche lo stato i tessuti molli |muscoli e componenti capsulo-legamentosi| può risentirne.

Con una serie di trattamenti diversificati e individuati con cura dal tuo Massofisioterapista puoi intervenire sullo scompenso che si crea a carico dei due apparati, articolare e muscolo-scheletrico, simultaneamente.

E poiché la manipolazione favorisce l’emissione dei corretti impulsi tra terminazioni nervose, oltre al vantaggio meccanico che ne deriva, si verifica un ulteriore effetto di natura neurologica e biochimica molto positivo.
Immaginando di arrivare a toccare lo strato dei tuoi organi interni ognuno con la sua storia da raccontare, un Massofisioterapista specializzato può accompagnarti in questo modo a scoprire la relazione che esiste fra il dolore fisico che senti e il trauma viscerale a cui è connesso.

Tramite l’arte medica della palpazione e la mobilizzazione del tessuto che collega i visceri all’apparato muscolo-scheletrico |tessuto fasciale| la Terapia Cranio Sacrale Viscerale ha il merito di  decifrare tutte le patologie con una chiave di lettura nuova e più completa.
Se decidi di adottare un approccio olistico, intuitivo, spirituale e di sperimentare i benefici di un metodo di guarigione energetica all’avanguardia, puoi affidarti al sistema Life Alignment. Il sistema di guarigione Life Alignment sfrutta l’intelligenza innata del corpo per identificare, toccare, trasformare le cause che fanno da ostacolo al benessere e alla crescita spirituale dell’essere umano.

Attraverso una pratica di bilanciamento, che fa uso di una delicata tecnica di elaborazione personale e di potenti strumenti specifici, è possibile riportare in equilibrio l’asset del nostro corpo-mente e rimetterci in perfetta sintonia.
icona-fiore-sx-c-faletti

Prenota
la tua visita

Scrivimi per pubblicare la tua recensione
Conoscevo già Carla come fisioterapista, mi ha rimesso in forma, ero curioso di vedere il suo nuovo studio, devo dire che l’ho trovato essenziale e ben organizzato. La consiglio come persona e come professionista. Grazie Carla, chapeaux!
Con la terapia cranio sacrale viscerale ho potuto andare molto più in profondità del mio problema, non conoscevo questo metodo prima di incontrare Carla! Sono interessata a scoprire gli effetti di un trattamento di Life Alignment… Ho prenotato.
Precedente
Successivo

Copyrigth © Carla Faletti 2020